Ike Collection

La collezione Ike è disponibile in diverse finiture. I piani di lavoro possono essere sia in vetro che in impiallacciato legno, nelle finiture Noce ed Olmo Scuro, oppure in versione più economica in nobilitato melanimico disponibile in tre diverse finiture, Olmo chiaro, Noce Canaletto ed Olmo Scuro.

Caratteristica principale della linea è il design delle gambe in metallo composte da grandi dischi alla base della struttura. Dal punto di vista estetico, la linea Ike, dà la sensazione di una struttura leggera e flessibile.

Collezione elegante e funzionale, che concilia il gusto tradizionale con quello più moderno adatta a qualsiasi professione, dalla più informale ai professionisti.


Piano di lavoro in melaminico
Realizzato in truciolare di spessore 28 mm, nobilitato con resine melaminiche antiriflesso e bordato in ABS (spessore 2 mm, con spigoli smussati).
Il piano è dotato sul lato inferiore di incavi circolari per l’alloggiamento della piastra di giunzione con la gamba e di inserti filettati per il fissaggio di quest’ultima. La piastrina di giunzione è realizzata in lamiera d’acciaio di spessore 4 mm verniciata a polveri epossidiche (spessore 60-80 μm).
L’altezza totale della scrivania è di 751 mm.
Piano di lavoro impiallacciato
Realizzato in truciolare di spessore 28 mm, placcato ambo i lati con impiallacciatura di legno naturale di spessore 0,6 mm circa (spessore totale del piano 29 mm) e bordati in legno di spessore 2 mm o ABS di spessore 2 mm (a seconda della finitura) con spigoli smussati. Le superfici sono verniciate con tinte a base acrilica.Il piano è dotato sul lato inferiore di incavi circolari per l’alloggiamento della piastra di giunzione con la gamba e di inserti filettati per il fissaggio di quest’ultima. La piastrina di giunzione è realizzata in lamiera d’acciaio di spessore 4 mm verniciata a polveri epossidiche (spessore 60-80 μm).
L’altezza totale della scrivania è di 752 mm.
Piano di lavoro in vetro
Realizzato in vetro (spessore 12 mm) temprato secondo norma EN 12150 con bordi piatti a filo lucido, acidato sul lato superiore e verniciato con tinte all’acqua sul lato inferiore (se la verniciatura è bianca, viene utilizzato il vetro extrachiaro) ed è provvisto di supporti in acciaio inossidabile incollati sul lato inferiore. I supporti sono dotati di foro filettato per il fissaggio della gamba.
L’altezza totale della scrivania è di 751 mm.
Gambe
Composte da 2 elementi strutturali realizzati in lamiera d’acciaio tagliata a laser di spessore 10 mm e da un giunto di unione in acciaio. Alla base degli elementi strutturali sono presenti 2 piedini in acciaio (diametro 100 mm, altezza 10 mm) dotati di cava circolare inferiore per l’alloggiamento di un disco anti-scivolo in gomma SBR.
Le parti metalliche sono verniciate con polveri epossidiche (spessore 60-80 μm) con finitura goffrata oppure sottoposte a un bagno di cromatura.
Gonna in melaminico
È realizzata in truciolare di spessore 18 mm, nobilitato con resine melaminiche antiriflesso e bordato in ABS (spessore 2 mm, con spigoli smussati). Le superfici su richiesta possono essere ricoperte da una laccatura a base poliuretanica.
Le gonne sono disponibili in 2 altezze: 300 mm e 536 mm.
Gonna laccata
È realizzata in fibra di legno a media densità di spessore 19 mm ed è ricoperto da una laccatura a base poliuretanica.
Gonna impiallacciata
È realizzata in truciolare di spessore 19 mm, placcato ambo i lati con impiallacciatura di legno naturale di spessore 0,6 mm circa (spessore totale 20 mm) e bordato con legno di spessore 2 mm o ABS di spessore 2 mm (a seconda della finitura) con spigoli smussati. Le superfici sono verniciate con tinte a base acrilica.