Linea Be

Arredi ufficio operativo moderni e funzionali, caratteristiche costruttive ed optional adatti a soddisfare qualsiasi esigenza di aggregazione ed elettrificazione dei piani. Materiale di costruzione principale melaminico, classe di reazione al fuoco 2^, antiriflesso e metallo per le strutture con lavorazione a folding. Piani di lavoro, sp. 18 mm. disponibili con profondita' 60 e 80 cm., disponibili con vasche di cablaggio, sportellini gestione cavi e anche piani scorrevoli. Armadi contenitori disponibili anche portanti o sui piani. Prodotto Made in Italy. Ufficiostile

La linea Be è un sistema d’arredo per ufficio, essenziale e pratico. Adatto ai luoghi di lavoro che preferiscono spazi aperti con arredamenti adatti a tutto il personale. La linea d’arredo Be dispone di diversi mobili, dai più semplici e funzionali a quelli più complessi che richiedono l’ausilio di postazioni multiple.


Piano di lavoro in melaminico

Piano in truciolare (densità 720 kg/m3 , emissione di formaldeide classe E1, reazione al fuoco “D-s2, d0” / “Classe 2”) di spessore 18 mm, nobilitato con resine melaminiche antiriflesso e bordato in ABS (spessore 2 mm, con spigoli raggiati). Il piano è dotato di inserti filettati per l’aggancio alla struttura e viene fissato con 4 viti alle travi / appendici. In coincidenza del foro della vite, tra trave e piano, vi è un distanziale in ABS di spessore 4,3 mm. Per sostenere il piano al centro ed evitarne la flessione, vi sono 4 spessori adesivi, 2 per lato, in feltro duro di spessore 4 mm. L’altezza standard del piano di lavoro da terra è di 740 mm.

Piano di lavoro in vetro

Realizzato in vetro (spessore 12 mm) temprato secondo norma EN 12150 con bordi piatti a filo lucido, acidato sul lato superiore e verniciato con tinte all’acqua sul lato inferiore (se la verniciatura è color bianco o tortora, viene utilizzato il vetro extrachiaro) ed è dotato di borchie in acciaio con foro filettato incollate sul lato inferiore per l’aggancio alla struttura. Il piano viene fissato con viti alle travi / appendici. La borchia, insieme a una rondella in PVC, crea uno spazio tra trave e piano di 5 mm. Per sostenere il piano al centro ed evitarne la flessione, vi sono 4 spessori adesivi, 2 per lato, in poliuretano di spessore 5 mm. L’altezza standard del piano di lavoro da terra è di 735 mm.

Piano di lavoro in melaminico e vetro

Composto da un vetro temprato di spessore 6 mm, con bordi piatti a filo lucido, acidato sul lato superiore e verniciato sul lato inferiore, incollato ad un piano in truciolare (densità 720 kg/m3 , emissione di formaldeide classe E1, reazione al fuoco “D-s2, d0” / “Classe 2”) di spessore 12 mm nobilitato con resine melaminiche antiriflesso e bordato in ABS spessore 2 mm. Il vetro nelle versioni verniciate bianco o tortora è extrachiaro. Il piano in truciolare è dotato di inserti filettati per il fissaggio della struttura e viene fissato con viti alle travi / appendici. In coincidenza del foro della vite, tra trave e piano, vi è un distanziale in ABS di spessore 4,3 mm. Per sostenere il piano al centro ed evitarne la flessione, vi sono 4 spessori adesivi, 2 per lato, in feltro duro di spessore 4 mm. L’altezza standard del piano di lavoro da terra è di 740 mm.

Travi / appendici

Ogni scrivania è dotata di 2 travi longitudinali, realizzati da tubi in acciaio a sezione rettangolare (50 x 30 mm) di spessore 2 mm con spigoli raggiati e verniciati con polveri epossidiche. Ogni trave è dotato in prossimità delle estremità, solo sul lato interno, di fori per l’applicazione della gonna. Le travi vengono fissate alle staffe delle gambe o alla giunzione lineare per travi. Le travi rientrano di 85 mm rispetto al bordo del piano di lavoro e distano dal pavimento 668 mm. Sul lato esterno della scrivania sono presenti delle appendici, realizzate con lo stesso tubo delle travi, fissate alle staffe esterne per nasconderle alla vista e dotate di tappo in ABS all’estremità esterna.

Gamba

Gamba chiusa composta da un tubo in acciaio a sezione rettangolare (50x30 mm) di spessore 2 mm con spigoli raggiati, tagliato a laser e piegato, ottenendo i montanti laterali e il traverso inferiore della gamba. Sulla parte superiore è presente un alloggiamento per il traverso superiore, ricavato dallo stesso tubo. Tutte le parti sono saldate tra loro e verniciate con polveri epossidiche. Il traverso superiore della gamba è dotato di tappi di chiusura laterali in ABS (ad eccezione della versione per allungo, in cui il traverso superiore rimane all’interno dei montanti verticali). La gamba per scrivania è dotata di quattro staffe (90,8 x 44,7 x 25,3 mm), due per lato, realizzate in lamiera d’acciaio di spessore 2,5 mm e saldate sul traverso superiore della gamba. La gamba per allungo invece ha solo due staffe, dallo stesso lato. Ogni staffa è dotata di 2 rivetti filettati per il fissaggio dei traversi e di espansore in plastica per limitare le oscillazioni. Il montante della gamba rientra anteriormente e posteriormente di 117 mm e lateralmente di 75 mm rispetto al bordo del piano di lavoro. La gamba può essere usata indifferentemente sia come intermedia che come terminale. Il traverso inferiore è dotato di 2 piedini (ø 30 mm) in acciaio rivestito con polietilene, avvitati su perni filettati. Il piedino permette una regolazione di + 10 mm.

Gonna

Realizzata in truciolare (densità 720 kg/m3 , emissione di formaldeide classe E1, reazione al fuoco “D-s2, d0” / “Classe 2”) di spessore 18 mm, nobilitato con resine melaminiche antiriflesso e bordato in ABS (spessore 2 mm, con spigoli raggiati). Sul lato operatore è dotata di inserti filettati per l’aggancio di 2 staffe (106 x 146,5 x 34,5 mm) realizzate in lamiera d’acciaio di spessore 3 mm verniciate con polveri epossidiche. Le staffe vengono fissate sui fori interni dei traversi, previo inserimento dei dadi in gabbia. La gonna ha un’altezza di 300 mm e rientra lateralmente e frontalmente di 200 mm. Tra piano e gonna rimane uno spazio di 60 mm.

Vasca frontale

Realizzata con una lamiera d’acciaio spessore 1 mm verniciata con polveri epossidiche e predisposta per l’aggancio alla trave frontale della scrivania, verso l’esterno. La vasca è chiusa lateralmente e frontalmente. I cavi escono da un’apertura dal lato operatore. La vasca è posizionata direttamente sotto al Flap (nel caso il piano ne sia dotato) per far confluire i cavi direttamente all’interno della vasca. Tra il piano e la parte superiore della vasca rimane uno spazio di circa 16 mm per far passare i cavi dalla parte frontale qualora il piano non sia dotato di “Flap”. È possibile nascondere alla vista la vasca applicando alla scrivania uno schermo frontale in melaminico o rivestito in tessuto. Tra piano e il fondo della vasca rimane uno spazio di 150 mm. Dimensioni: L x 85,6 x 148 mm.

Elemento raccoglicavi (CR9206I)

Realizzato in lamiera d’acciaio di spessore 1 mm verniciata con polveri epossidiche e predisposta per l’aggancio alla trave, in particolare in corrispondenza della giunzione tra scrivanie in composizione oppure negli allunghi, si appesi che indipendenti. Dispone di una base di appoggio larga 65 mm per l’eventuale alloggiamento di multiprese. Una volta installato sulla scrivania, tra trave e fondo rimane uno spazio di 80 mm. Dimensioni: 560 x 67 x 132 mm.

Schermo frontale in melaminico / rivestito in tessuto

Schermo in truciolare (densità 720 kg/m3, emissione di formaldeide classe E1, reazione al fuoco “D-s2, d0” / “Classe 2”) di spessore 18 mm nobilitato con resine melaminiche antiriflesso, bordato in ABS (spessore 2 mm, con spigoli raggiati) oppure rivestito con tessuto ignifugo. Lo schermo è sostenuto da 2 staffe in zama pressofusa verniciate a liquido agganciate alla trave frontale della scrivania e fissate da una vite metrica. Lo schermo in melaminico è dotato di serie di fresata sulla parte inferiore per l’inserimento del profilo attrezzabile (lo schermo va in questo caso ruotato di 180°). Nello schermo rivestito in tessuto invece la fresata si trova sulla parte superiore ed è nascosta sotto il rivestimento: per l’inserimento del profilo attrezzabile è necessario lacerare il tessuto in corrispondenza della fresata per esporla e poter inserire il profilo. Il profilo attrezzabile è composto da una barra in alluminio estruso ed è fornito di 3 tappi (2 terminali e 1 intermedio) in ABS. La larghezza dello schermo è pari alla lunghezza della scrivania mentre l’altezza dal piano di lavoro è di 300 mm (l’altezza complessiva del pannello è di 470 mm). Tra schermo e piano rimane uno spazio di 16 mm per il passaggio dei cavi (15 mm per la versione rivestita in tessuto).

Schermo frontale in vetro

Realizzato in vetro temprato secondo norma EN 12150 di spessore 6 mm con bordi piatti a filo lucido, acidato su entrambi i lati. Lo schermo è sostenuto da 2 staffe in zama pressofusa verniciate a liquido agganciate alla trave frontale della scrivania e fissate da una vite metrica. Ogni staffa è dotata di guarnizione in silicone trasparente di spessore1 mm per evitare il contatto tra metallo e vetro. La larghezza dello schermo è pari alla lunghezza della scrivania mentre l’altezza dal piano di lavoro è di 300 mm (l’altezza complessiva del vetro è di 402 mm). Tra schermo e piano rimane uno spazio di 22 mm per il passaggio dei cavi.

Schermo laterale in melaminico / rivestito in tessuto

Schermo in truciolare (densità 720 kg/m3, emissione di formaldeide classe E1, reazione al fuoco “D-s2, d0” / “Classe 2”) di spessore 18 mm nobilitato con resine melaminiche antiriflesso, bordato in ABS (spessore 2 mm, con spigoli raggiati) oppure rivestito con tessuto ignifugo. Lo schermo è sostenuto da 2 staffe in zama pressofusa verniciate a liquido agganciate al traverso superiore della gamba e fissate da una vite metrica. Lo schermo laterale è disponibile solo per le scrivanie di profondità 800 mm e l’altezza dal piano di lavoro è di 300 mm (l’altezza complessiva del pannello è di 470 mm).

Flap per piani in melaminico per installazione a bordo piano (top access EEFL54)

Composto da un telaio di base (300 x 95 mm) formato da 2 profili in alluminio e 2 elementi di chiusura in zama. La parte superiore comprende uno sportello in alluminio estruso e in uscita un profilo parapolvere a ciglia. Tutte le parti metalliche sono verniciate a liquido. Lo sportello può essere aperto a battente da un solo lato. Alla sponda laterale del telaio, in prossimità del fulcro di rotazione dello sportello, viene incollato un profilo in alluminio verniciato con polveri epossidiche di spessore 2 mm dotato della stessa sezione del bordo della scrivania per la continuità estetica. Gli elementi di chiusura sono dotati di molle in acciaio per l’incastro (senza viti). Dimensioni utili interne: 280 mm (larghezza) x 64mm (profondità – posizione aperta) / 19 mm (profondità – chiuso). Apertura massima dello sportello superiore: 130°.

Flap per piani in vetro (top access EEFL56)

Composto da un telaio di base (300 x 95 mm) formato da 1 profilo in alluminio e 2 elementi di chiusura in zama. La parte superiore comprende uno sportello in alluminio estruso e in uscita un profilo parapolvere a ciglia. Tutte le parti metalliche sono verniciate a liquido. Lo sportello può essere aperto a battente da un solo lato. Il profilo in alluminio è dotato di vasca di appoggio per multiprese e lo spazio utile interno (con lo sportello superiore chiuso) è di 95 mm. Gli elementi di chiusura sono dotati di molle in acciaio per l’incastro (senza viti). Dimensioni utili interne: 280 mm (larghezza) x 64mm (profondità – posizione aperta) / 19 mm (profondità – chiuso). Apertura massima dello sportello superiore: 130°.

Vassoio

Realizzato in lamiera in acciaio spessore 1 mm verniciata a polveri epossidiche e agganciato alla parte superiore della gonna oppure fissato sotto il piano tramite viti da legno. È dotata di fori sul lato inferiore utilizzabili per il fissaggio delle ciabatte (tramite viti o fascette – non incluse) oppure per la messa a terra (avvitando il capocorda del cavo per la messa a terra con vite e bullone). Distanza vassoio – piano di lavoro (fissato sotto il piano di lavoro): 80 mm. Distanza vassoio – piano di lavoro (aggancio a gonna): 155 mm.