Ufficiostile
Pavimenti sopraelevati per interni.
I pavimenti sopraelevati per interni, detti anche flottanti, sono sostanzialmente pavimenti posizionati senza fissaggio che consentono una ispezionabilita' ed una accessibilita' totale dello spazio sottostante. Tali pavimenti, senza compromessi di stabilita', sono ovviamente riutilizzabili e riposizionabili, possono essere rivestiti con qualunque materiale, legno parquet, laminato, pietre naturali, gres, pvc, acciaio, gomma. Di grande impatto estetico e facile installazione, conservano come miglior caratteristica principale, la possibilita' di gestire facilmente lo spazio sottostante per la gestione di impianti tecnici elettrici, telefonici idraulici e di climatizzazione.
Ufficiostile
Pannelli
I pannelli dei pavimenti sopraelevati o flottanti sono strutturalmente realizzati in tre diverse parti:
Superficie di calpestio - Parte a vista e calpestabile del pavimento che può essere realizzata con diversi materiali.
Anima strutturale - parte interna dei pavimenti realizzata in conglomerato ligneo oppure in solfato di calcio.
Rivestimento inferiore parte sottostante dei pannelli a contatto con la struttura portante protetta con fogli di alluminio per preservare i pannelli dall' umidità.
Materiali di finitura dei pannelli.
Disponibili sia con materiali economici che pregiati
Laminato HPL legno caratterizzato da una stampa fotografica che riproduce esattamente i vari tipi di parquet. E’ una soluzione economica e performante.
Grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura caratterizzato da proprietà come durezza, resistenza meccanica, rigidità e resistenza all’abrasione. Tali proprietà dipendono dalla composizione e struttura dei materiali ceramici e dagli speciali processi produttivi a cui essi sono sottoposti. La ceramica è ottenuta sostanzialmente da impasti di argille, sabbia ed altre sostanze naturali che, dopo apposita preparazione, vengono cotte a temperature molto elevate ( 1000-1300 C°). Il gres è un prodotto dalle elevate caratteristiche tecniche ed estetiche, è versatile e funzionale. Piastrelle effetto cemento, pietra, marmo ed anche parquet o tessuto, disponibili in diverse soluzioni cromatiche per arredare con raffinatezza e naturalezza tutti gli ambienti. Superfici di finitura naturale, levigato lucido, satinato, lappato, strutturato, per rispondere alle specifiche esigenze estetiche e tecniche.
Il PVC è un materiale vinilico che riproduce ed imita materiali più pregiati come il marmo, la pietra, il parquet, oppure è in tinta unita o con diversi disegni e colori. Ha molte caratteristiche vantaggiose: è resistente al calpestio, è economico e disponibile in un’ampia gamma di colori che permettono di personalizzare gli ambienti. Nella versione acustica ovatta i rumori interni allo spazio ed assorbe i rumori di calpestio.
Il linoleum, materiale naturale dalla forte valenza ambientale ed ecologica. E’ realizzato con un supporto in tela di juta rivestito da una miscela di olio di lino ,farina di legno ,sughero e pigmenti.
Il Parquet in legno naturale è un elemento di arredo di grande resa estetica e permette di creare ambienti caldi ed accoglienti. L’ampia gamma cromatica delle diverse essenze consente di scegliere tra diversi colori. I legni possono essere anche verniciati, trattati o lavorati a disegno.
Il granito, il marmo o le pietre, materiali naturali di grande impatto estetico.La moquette trattiene le polveri dell’ambiente, isola dal rumore, isola termicamente ; è una soluzione economica disponibile in molteplici soluzione estetiche per ambienti di lavoro ed ambienti domestici.
Ufficiostile
Struttura dei pannelli
Conglomerato ligneo e solfato di calcio.
I pannelli di supporto sono sostanzialmente di due tipi fondamentali: conglomerato di legno o truciolare e inerte a base di solfato di calcio. A richiesta è disponibile anche un pannello composto. I pannelli in conglomerato di legno ad alta densità, Kg/m3 720 c.a, sono realizzati con un impasto di particelle di legno e resine leganti a bassa emissione di formaldeide, (classe E1 come da norma EN120) prodotti in conformità ai principi dello Sviluppo Sostenibile e del progetto di Ecoqualità. Sono finiti lateralmente con un bordo perimetrale sp.0,5 mm in materiale plastico autoestinguente nei colori base nero e beige. È possibile utilizzare a richiesta un bordo di vari colori così da abbinarlo il più possibile con il colore del rivestimento superiore e renderlo meno visibile. Lo spessore varia da 28 a 38 mm.. Il primo è utilizzato con marmi o pietre. Lo spessore 38 invece può essere considerato il pannello base, ampiamente utilizzato con tutta la gamma di rivestimenti possibili, come gres, acciaio, parquet, laminato, PVC etc.
Fogli di isolamento
Protezione dall' umidità.
La parte inferiore è protetta in genere con un foglio di alluminio di 0,05 mm ma può essere rinforzata con una lastra piana in acciaio o con una vaschetta di mm 0,5 di spessore, lato bordo h. 8 mm, sempre in acciaio, che aumentano la portata.Per i pannelli abbinati a materiali lapidei e gres si applica invece nella parte inferiore una finitura in melaminico per risolvere il problema, specie durante la movimentazione ed il montaggio dei pannelli, della grafitatura e striatura per contatto.
Ufficiostile
I vantaggi dei pavimenti flottanti
Come sopra, così sotto.
I pavimenti flottanti offrono diversi vantaggi: Sono facili da installare e possono essere posati su un pavimento preesistente senza doverlo rimuovere. Sono facili da manutenere, se si rompe o rovina un pannello, può essere facilmente sostituito senza dover effettuare alcun intervento sulla struttura. Sono facili da sostituire, Se con il passare del tempo o per mutate esigenze di arredo, si vuole sostituire il pavimento, sarà necessario acquistare nuovi pannelli ma si potrà mantenere la struttura. I pavimenti flottanti sono soprattutto facili da ispezionare e consentono la gestione di cablaggi elettrici e di impiantistica in generale, senza dover rompere nulla. A questo proposito la struttura portante dei pavimenti flottanti e regolabile in altezza secondo esigenza tale da poter ricevere anche cablaggi di dimensioni importanti.
Ufficiostile
Acquisto e noleggio a lungo termine dei pavimenti sopraelevati per ufficio
Noleggio a lungo termine di pavimenti sopraelevati per ufficio.
I pavimenti sopraelevati per ufficio sono proposti da Ufficiostile anche in formula noleggio a lungo termine con possibilita' di riscatto.
Per ulteriori informazioni chiama il numero verde 800.011.042 oppure scrivi a info@ufficiostile.com utilizzando il form sottostante.