Ufficiostile
Pareti divisorie legno.
Le pareti divisorie a pannelli ciechi vengono comunemente definite pareti divisorie in legno. In realtà son realizzate nella maggior parte dei casi in melaminico o in laminato sebbene sia possibile realizzare tali pannelli con impiallacciatura di legno.I pannelli ciechi sono disponibili con diverse tipologie di strutture.
Ufficiostile
Pareti divisorie con pannelli melaminici
Nello scatto si può apprezzare la possibilità di coordinare la finitura della parete divisoria con gli arredi: Tavolo conference e parete sono realizzati con lo stesso materiale. Tale effetto si può ottenere anche se no si necessita di una parete divisoria poichè tali pannelli possono essere fissati ad un muro ed essere così utilizzati come rivestimenti murali.
Pareti divisorie ufficio economiche.
Quando le pareti servono a trasformare un ambiente aperto in luoghi separati e definiti
Esempio di parete divisoria in melaminico con pannelli verticali a tutta altezza, pannelli ciechi a destra, pannelli ciechi con l' inserimento di pannelli vetro a sinistra. Tale soluzione è spesso utilizzata per favorire e sfruttare il passaggio di luce solare.
Ufficiostile - Tipologie di pareti in vetro
Pareti divisorie legno a fascie orizzontali
Box di lavoro
Parete divisorie con pannelli a fasce orizzontali, proposta con colori neutri.Con questo tipo di intelaiatura, si può usufruire di ampi alloggiamenti per il transito di cablaggi ed impianti tecnici, oltre a favorire l' utilizzo in aree pubbliche ad alto traffico di frequentazione.
Pareti divisorie in legno pannelli orizzontali.
Telai con doppio pannello
I Telai che prevedono 02 moduli di tamponamento, sono detti a guscio e sono ovviamente più costosi di quelli monoblocco, che prevedono un solo pannello a due facciate.I pannelli a guscio offrono però un maggior fonoassorbimento, una maggior transitabilità di cavi e impianti, una migliore ispezionabilità ed una maggior resistenza agli urti ed ai carichi.
Pareti divisorie in legno attrezzate con contenitori.
Per chi gestisce ancora molta carta.
Sicuramente questa era la tipologia di pareti più venduta prima del 2000, laddove la necessità di archiviazione cartacea era un problema comune. l' avvento dell' era digitale ha drasticamente diminuito la necessità di pareti completamente attrezzate con scaffali, ripiani, cassetti portacartelle e contenitori con ante.Ma per chi ha ancora bisogno di archiviare, questo è il miglior modo di sfruttare lo spazio e dividere gli ambienti.
Ufficiostile
Qualcosa di diverso ?
Rivestimenti murali vegetali.
Dai un' occhiata ai panneli verde verticale, potrebbero fornire un interessante mix appeal con le pareti divisorie in legno
Ufficiostile
Pareti divisorie in vetro e legno
Ufficio operativi a sinistra, ala direzionale a destra.
Le pareti divisorie in legno e vetro aiutano a spezzare la monotonia dei pannelli ciechi: ne mantengono tutti i vantaggi funzionali, e lo arricchiscono e lo illuminano con il vetro. Le pareti divisorie con l' utilizzo di materiali diversi possono aiutare a presentare la vostra azienda.
Pareti divisorie legno/vetro attrezzate.
Uno sguardo alle soluzioni attrezzate.
Pareti divisorie attrezzate a contenitore, grande capacità contenitiva di documenti, ambiente in ordine, mix appeal con pannelli e porte scorrevoli in vetro.Guarda altre soluzioni di pareti divisorie attrezzate.
Ufficiostile - Tipologie di pareti divisorie
Privacy con pareti vetro ?
Con soluzioni in vetro acidato, sabbiato, serigrafato ..si può
Dai uno sguardo alle pareti in vetro, puoi lasciar passare la luce e fermare gli occhi indiscreti.